Home Cronaca Cronaca Ancona

Cgil Marche, Cerri segretario generale dei pensionati

ispettorato

ANCONA 11 APR. Elio Cerri è il nuovo segretario generale dello Spi Cgil Marche, il sindacato dei pensionati che, nella regione, conta 110mila iscritti. Cerri è stato eletto questa mattina all’unanimità dall’assemblea generale dello Spi, presente il segretario nazionale Spi, Ivan Pedretti. Cerri subentra a Emidio Celani rimasto in carica per otto anni.
Originario di Pesaro dove vive, 63 anni, Cerri ha ricoperto vari incarichi in Cgil tra cui direttore Inca Pesaro dal 1995 al 2000, dal 2000 al 2009 è stato componente della segreteria provincia della Cgil di Pesaro e Urbino, quindi segretario Spi Cgil di Pesaro e Urbino. Dal 2012, è entrato a far parte della segreteria regionale dello Spi Cgil Marche.
Dichiara Cerri: <Tra le varie priorità nelle Marche c’è quella di tutelare i pensionati più deboli considerando che, nella regione, l’importo medio delle pensioni è intorno ai 700 euro. Con la Regione, poi, va rilanciato un confronto sulla sanità; un altro obiettivo da perseguire è quello del mantenimento e del rafforzamento dell’unità sindacale>.