Home Cronaca Cronaca Ancona

Cocaina nel ristorante, fermato 26 enne italiano ad Ancona

Cocaina

Nella mattinata di ieri i Poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un giovane italiano di 26 anni, gestore e proprietario di un locale pubblico, trovato in possesso di 13 grammi di cocainadetenuta ai fini di spaccio nel suo ristorante.

I poliziotti lo stavano già da tempo osservando con continui appostamenti e pedinamenti anche in orari notturni in quanto era da tempo che sospettavano che lo stesso avesse intrapreso una fiorente attività di spaccio di cocaina a giovani e non appartenenti a fasce sociali medio alte.

Gli appostamenti degli investigatori, si alternavano tra casa e negozio con pedinamenti svolti anche durante gli spostamenti del giovane.

Ieri mattina è scattato il blitz della Polizia che ha visto eseguire due lunghe e articolate perquisizioni domiciliari, dapprima presso l’abitazione di Ancona del giovane, dopodichè nel suo locale dove gli agenti hanno trovato nascosti, nella cappa della cucina e dentro un barattolo di riso, cinque involucri di cocaina.

Durante le perquisizioni i poliziotti rinvenivano e sequestravano anche un bilancino di precisione e numerosi ritagli di nylon che comprovavano una fiorente e avviata attività di spaccio di droga.

L’analisi immediata della polvere bianca non lasciava dubbi confermando trattarsi di cocaina.

Visti gli elementi probatori emersi a suo carico il giovane M.E. veniva tratto in arresto dagli agenti della Questura e questa mattina sarà processato nelle aule del Tribunale di Ancona.