Home Cronaca Cronaca Ancona

COMMISSARIATO DI SENIGALLIA, 46 ENNE AGLI ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA

polizia_seq_cocaina_maxiANCONA 17 DIC.  Prosegue costante l’attività di contrasto all’uso di stupefacenti nel territorio del senigalliese.

Infatti dopo gli importanti arresti messi a segno  durante il mese di novembre, in occasione dei quali, in diverse operazioni di polizia giudiziaria, vennero arrestati due giovani di Senigallia con circa 1,5 kg di marijuana e, più recentemente, un gestore di una bar pizzeria operante a Monterado trovato con oltre 70 gr. di cocaina e 30 di marijuana, pronti per essere ceduti ai facoltosi clienti, nella mattinata odierna gli agenti dell’Anticrimine del Commissariato di Senigallia hanno tratto in arresto il senigalliese C.A., 46 anni, per detenzione ai fini di spaccio di droga.

L’arresto è frutto di una attività di polizia giudiziaria da cui era emerso  che l’uomo, operaio con regolare lavoro, ma con precedenti di polizia sempre in materia di stupefacenti, risultava particolarmente attivo nello smercio di stupefacente, ed in particolare cocaina, che veniva venduta nell’area del senigalliese.

Questi, infatti,  veniva individuato nel corso di articolati servizi diretti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Dopo una serie di accertamenti, gli agenti del Commissariato  decidevano di intervenire e, durante la  perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di C.A., gli investigatori rinvenivano, ben nascoste, una dozzina di dosi di cocaina,  per un peso complessivo di oltre 60 grammi, nonché un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento.

La droga sequestrata era, quindi, stata già preparata e pronta per la cessione ai consumatori locali.

C.A. è stato posto in detenzione domiciliare,  a disposizione dell’ A.G. che ha fissato il giudizio direttissimo per domani, 17 dicembre 2013.