Home Cronaca Cronaca Ancona

COMMISSARIATO DI SENIGALLIA: FURTO ALL’IPERMERCATO, FERMATA UNA RUMENA

ANCONA 10 FEB.  Nel tardo pomeriggio di ieri giungeva segnalazione al 113 del Commissariato di Senigallia con la quale , personale della sicurezza dell’Ipermercato, riferiva di aver notato movimenti sospetti da parte di una donna che si aggirava tra i banchi.

La Volante immediatamente giungeva all’interno dell’Ipermercato e, presi contatti con il personale interno , identificava la donna, una rumena, R.M., di anni 40, già nota alla Polizia per avere precedenti penali per furto e controllata in varie occasioni dalla Polizia.

Si accertava dunque, anche sulla base delle videoriprese interne all’esercizio commerciale, che questa, dopo aver girato per i banchi , riponeva in un carrello degli alimenti e dei prodotti di bellezza e, poi, giunta nella zona delle casse, approfittando di una postazione libera, la oltrepassava, senza pagare la merce del valore di circa 40-50 euro.

Pertanto gli agenti, dopo aver raccolto le dichiarazioni dei presenti all’Ipermercato e accertato il fatto commesso dalla donna, la conduceva presso gli uffici del Commissariato dove venivano compiuti gli ulteriori accertamenti sulla stessa e redatti gli atti  di rito  finalizzati alla denuncia, per il furto commesso, all’autorità giudiziaria.