Home Cultura Cultura Ascoli Piceno

CONSEGNATI A S. BENEDETTO GLI ATTESTATI DEI CORSI DI MODA E DESIGN

GruppoASCOLI PICENO 7 NOV. Il presidente Piero Celani non è voluto mancare, lunedì scorso, alla consegna degli attestati dei corsi F.S.E. in “Tecnico del Design” e “Progettazione Moda” tenutasi a San Benedetto nella sede dell’ente formativo “Piceni Art For Job” in via dell’Airone. Presenti all’appuntamento, oltre ai responsabili e ai docenti della struttura, anche la funzionaria della Provincia dott.sa Diana Piattoni.

 

I due percorsi di specializzazione professionale (300 ore) hanno permesso agli oltre 30 allievi di avvicinarsi a materie innovative e all’avanguardia, oltre che di vivere un interessante periodo di stage formativo in aziende del territorio, atelier e laboratori artigianali sotto la guida di tutors ed esperti del settore.

 

Il corso di “Tecnico del Design” ha impegnato gli allievi nello studio del programma CAD/CAM con grande attenzione a determinate materie e tecniche approfondite nel corso di specifici laboratori progettuali incentrati nell’ideazione, progettazione e prototipazione dei modelli destinati ad un comparto in forte crescita come quello del merchandising turistico-museale.

 

Il corso“Progettazione moda tra Design e Artigianato”, invece, ha inteso fornire ai corsisti le principali nozioni di disegno e di tecnica, stimolando negli stessi fantasia e spirito innovatore, grazie anche all’utilizzo di nuovi materiali e tecnologie sperimentali.

 

“La Provincia ha voluto puntare con decisione su tali percorsi di specializzazione, capaci non solo di aprire nuove prospettive professionali e conoscitive, ma anche di valorizzare al meglio il talento e le capacità di chi fosse in possesso di creatività e idee da trasformare in elaborati artigianali”  ha dichiarato il presidente Celani al termine della consegna degli attestati.