Home Spettacolo Spettacolo Macerata

Danza, applausi per i ballerini dello Studio Dance Academy per il Ballo di Natale

Dopo aver fatto incetta di tanti titoli al recente campionato regionale Marche della Federazione italiana di danza sportiva; ballerini e ballerine della scuola Studio Dance Academy, diretta dai maestri Federica Agostinelli e Lorenzo Tarabelli, si sono esibiti nel tradizionale gran ballo di Natale e di fine anno al palasport comunale “Albino Ciarapica” di San Severino Marche.

In un anno certamente non facile, per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha tenuto tutti lontani dalle sale da ballo, gli allievi della scuola non hanno mai mollato arrivando a seguire anche lezioni online. Una passione e una dedizioni che per alcuni è arrivata addirittura fino alla conquista del titolo italiano.

Campioni ma anche danzatori in erba e allievi, oltre agli evergreen master, hanno dato dimostrazione del proprio talento in un pomeriggio che ha strappato lunghi applausi e grandissima partecipazione. La serata, egregiamente presentata, è stata particolarmente coinvolgente per tutti.

A portare il saluto dell’Amministrazione comunale di San Severino Marche è intervenuto l’assessore allo Sport, Paolo Paoloni, che si è complimentato con i maestri  che dirigono la scuola di danza Studio Dance Academy ma anche con tutti gli iscritti. “Il ballo – ha sottolineato Paoloni – è passione, impegno, attività fisica ma anche occasione di incontro, aggregazione e, soprattutto, socializzazione”.

Nel rispetto delle normative più rigide l’attività della scuola riprenderà subito dopo le festività.