Home Cronaca Cronaca Ancona

Gira con denaro falso, denunciato giovane del Gambia

ANCONA 7 SET. Anche ieri i Poliziotti delle Volanti hanno controllato il territorio  cercando di prevenire criticità, e garantire , così, ai cittadini la sicurezza di passeggiare e godersi in tranquillità  la tiepida serata .

Alle 22.30 circa, pattugliando nella zona di Piazza Ugo Bassi e dintorni, due Agenti della Polizia hanno notato un individuo che cercava di non farsi notare, dando le spalle alla Volante e sguardo in tralice fischiettava cercando di imboccare Via Scrima assumendo l’atteggiamento di un attore palestrato.

Fermato e controllato, non aveva nessun muscolo da sfoggiare, bensì nascondeva sotto il giubbetto un marsupio con numerose banconote che apparivano alquanto ” particolari” agli occhi “aguzzi” dei Poliziotti.

L’uomo classe ’95 nativo del Gambia, con precedenti, e residente fuori regione, veniva condotto in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali , il denaro che ammontava a più di 1000 euro ( in banconote da 5,10,20 e 50 euro) , veniva sequestrato in quanto apparentemente falso al controllo e l’uomo veniva denunciato per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.