Home Cronaca Cronaca Ancona

GLI UOMINI DEL COMMISSARIATO DI SENIGALLIA ARRESTANO PERICOLOSO PREGIUDICATO FOGGIANO

polizia

polizia_pattugliaANCONA. 5 AGO. Gli uomini del commissariato di Senigallia hanno arrestato un pericoloso pregiudicato originario della provincia di Foggia, era da tempo residente a Senigallia e, durante il periodo di permanenza, si è reso responsabile di vari episodi di reato, l’ultimo dei quali, commesso con un complice, anche lui di origine pugliese, nel gennaio di quest’anno, quando ha rapinato una ragazza, tossicodipendente, che si era rivolta ai due giovani, entrambi tossicodipendenti, per aver informazioni su dove acquistare dell’eroina.

In quell’occasione i giovani, approfittando dello stato di debolezza della donna, la spingevano e la strattonavano e, successivamente le strappavano dalle mani il denaro che la stessa aveva mostrato loro per l’acquisto della sostanza.

A seguito degli episodi di reato di cui si è reso responsabile l’uomo, G.A. di anni 33, la maggior parte dei quali comunque relativi alla detenzione ed allo spaccio di stupefacenti in relazione ai quali, in particolare, nell’ambito di una grossa operazione antidroga diretta dalla Procura di Bari l’uomo era stato pure arrestato perché facente parte di un’associazione dedita al traffico di stupefacenti- è stato emesso un ordine di carcerazione immediata a carico del soggetto.

L’uomo è stato arrestato e, dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto al carcere di Montacuto dove dovrà scontare una pena definitiva di 6 mesi di reclusione.

L’uomo, tra l’altro, per via dei gravi precedenti penali a suo carico, si trovava sottoposto alla misura della prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, applicata dal Tribunale di Ancona, nell’aprile di quest’anno, su richiesta del Commissariato, proprio per evitare che potesse commettere ulteriori reati.