Home Cronaca Cronaca Ancona

LOTTA ALLE STRAGI DEL SABATO SERA, TRE CONDUCENTI FERMATI SOTTO L’EFFETTO DI ALCOOL

Tunisino e romeno dormono ubriachi sulla scalinata, allontanati

Polizia-notteANCONA 30 NOV. Nell’ambito del più ampio e generale piano di contrasto alla sinistrosità stradale ed alle condotte di guida illecite disposto dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, la Polizia Stradale di Senigallia ha effettuato un servizio di prevenzione e repressione alle cosiddette “Stragi del Sabato Sera” ed alle velocità eccessive nella notte fra sabato 29 e domenica 30 novembre 2014.

Disposta dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Marche dott. Emilio Guerrini e dal Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Ancona dott. Maurizio Massoni, tale attività si affianca ai numerosi servizi programmati nel fine settimana anche in relazione alle molteplici iniziative presenti sul territorio provinciale come la ‘Festa della Cicerchia’ di Serra de’ Conti o il controllo degli autobus al Santuario di Loreto.

L’attività operativa si interseca sempre più con l’iniziativa ICARO, gli incontri con gli studenti delle Scuole che hanno avuto da poco inizio e che affrontano la tematica dell’Educazione alla Legalità ed alla Sicurezza Stradale: la Polizia Stradale di Senigallia sarà presente giovedì prossimo 4 dicembre all’Istituto Tecnico Statale ‘Enzo Ferruccio Corinaldesi’.

La nottata è stata caratterizzata da una leggera e continua pioggia che ha reso particolarmente insidiose le strade e la Polizia Stradale di Senigallia ha monitorato il regolare fluire dei veicoli utilizzando numerose Pattuglie, alla guida del Comandante Sostituto Commissario Paolo Molinelli.

Nessun sinistro è stato rilevato, mentre sono state 3 le infrazioni accertate, tutte attinenti l’abuso di sostanze alcooliche: