Home Spettacolo Spettacolo Macerata

MACERATA OPERA FESTIVAL: MUSICA E SOLIDARIETA’ AL FEMMINILE

MACERATA_OPERA_FESTIVALMACERATA 10 GIU.  ActionAid sarà social partner dell’edizione 2014 del Macerata Opera Festival, la prestigiosa rassegna lirica che anima lo storico Teatro Sferisterio di Macerata e che, proprio quest’anno, festeggia l’importante traguardo del cinquantennale.

 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione lirica estiva 2014, che si terrà il 10 giugno, ActionAid e l’Associazione Arena Sferisterio, organizzatrice della Rassegna, illustreranno i termini e gli obiettivi della collaborazione che legherà l’edizione del cinquantesimo al progetto speciale “Aida per le donne etiopi”.

Testimonial d’eccezione del progetto sarà il soprano Fiorenza Cedolins, che sarà Aida, nella produzione del Macerata Opera Festival.

Indubbiamente, c’è un legame significativo tra il cartellone tutto al femminile del Festival, che vedrà di scena Aida, principessa etiope resa schiava in Egitto, alla Prima del 18 luglio prossimo, e il progetto sviluppato da ActionAid, mirato al riscatto economico e sociale delle donne nel distretto di Azernet, a sud di Addis Abeba, in Etiopia