Home Politica Politica Ascoli Piceno

PD MARCHE, TORNA L’IMPRESA DEL CAMBIAMENTO: SECONDO APPUNTAMENTO A SAN BENEDETTO

volantino evento 12 dicembre_San BenedettoASCOLI PICENO 10 DIC. Dopo il confronto e la strutturazione dei punti programmatici, ora è il momento della condivisione e della definizione. Dopo la giornata seminariale tenuta ad Ancona lo scorso 7 novembre, “L’impresa del cambiamento” del PD Marche torna, così, con un secondo appuntamento pubblico, organizzato questa volta a San Benedetto del Tronto.

L’iniziativa, “#passodopopasso #laTerradelleOpportunità”, che si terrà venerdì 12 dicembre, a partire dalle ore 15.00, nei locali dell’Associazione Pescatori Sambenedettesi, sarà un momento di messa a fuoco dei contenuti della proposta programmatica in vista delle prossime elezioni regionali. Saranno, quindi, presentati e discussi in seduta plenaria i documenti redatti dai vari gruppi di lavoro sulla base di quanto emerso dagli undici tavoli tematici aperti nello scorso appuntamento dorico.

Undici, dunque, anche i macro-argomenti su cui verteranno le attività della giornata seminariale: lavoro, impresa, sviluppo, crescita e cooperazione; sociale; sanità; ambiente, energia, urbanistica e assetto del territorio; scuola, istruzione, formazione, università e ricerca; riforme degli enti locali e della pubblica amministrazione; cultura e turismo; infrastrutture, mobilità e servizi pubblici locali; Europa e internazionalizzazione; agricoltura, sviluppo rurale e aree interne; giustizia, sicurezza, legalità.

All’evento prenderanno parte il Gruppo dirigente, i Parlamentari marchigiani, i Sindaci, i Consiglieri e gli Assessori regionali del Partito Democratico delle Marche.