Home Cronaca Cronaca Ancona

PD SAN BENEDETTO DEL TRONTO, SABATO L’INIZIATIVA “#CANTIERE EUROPA. NUOVI SCENARI E NUOVE SFIDE

Incontro Pd Lido di Fermo_ComiASCOLI PICENO 21 NOV. Uno sguardo al futuro in prospettiva europea. Un incontro per dibattere sul ruolo e sulle opportunità della regione Marche in relazione all’Europa. Il Circolo Nord del PD di San Benedetto, in collaborazione con Partito Democratico Marche, Giovani Democratici e Lab Dem – Laboratorio Democratico, organizza, per sabato 22 novembre, l’iniziativa “#cantiereEuropa. Nuovi scenari, nuove sfide”, alle ore 18.00, all’Associazione Pescatori Sanbenedettesi, a San Benedetto del Tronto.

All’appuntamento, coordinato dalla referente regionale di Lab Dem, Anna Rosa Cianci, interverranno, tra gli altri, l’On. Gianni Pittella, Presidente del Gruppo S&D – Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici – al Parlamento Europeo ed il Segretario regionale del Partito Democratico Marche, Francesco Comi.

L’evento sarà un prezioso momento di confronto e di dibattito su temi chiave per la crescita e lo sviluppo della nostra regione. Una regione il cui futuro, ora più che mai, con il lancio della Macroregione Adriatico-Ionica, è legato a doppio filo con l’Unione europea, non solo dal punto di vista politico, ma anche progettuale, considerando la possibilità di accedere a numerosi canali di finanziamento spesso inutilizzati.