Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia, controlli a Senigallia: espulso straniero irregolare

Il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia, durante questo fine settimana, è stato impegnato in attività di controllo intensificate, sia in relazione alle necessità connesse al contrasto della diffusione del covid che più in generale per la prevenzione di reati.

Transitando in zona Stazione ferroviaria, in mattinata, gli agenti della Squadra Volante notavano due persone, che si aggiravano per i locali della stazione. Gli operatori, procedevano al controllo dei due soggetti, che risultavano avere a loro carico numerosi precedenti di polizia. In particolare, vi era un cittadino di origine marocchina, E.A.N. di anni 45 circa, che risultava essere irregolare, tant’è che risultava già destinatario di un provvedimento di espulsione.

Nei confronti dell’uomo, dunque, venivano effettuati ulteriori controlli, che consentivano di confermare il suo stato di irregolarità. Pertanto gli agenti del Commissariato provvedevano a notificare all’uomo l’ordine del Questore di Ancona di lasciare il territorio della Stato entro giorni sette.

 

Nel pomeriggio, poi i poliziotti del Commissariato di Senigallia veniva chiamati ad intervenire nell’area presso i Giardini Morandi dove veniva segnalata una lite tra più persone con un soggetto che teneva in mano un coltello.

Gli agenti, immediatamente si recavano sul posto. All’arrivo dei poliziotti tre soggetti si allontanavano facendo perdere le proprie tracce e gli agenti bloccavano un uomo S.A. di anni 60 circa di origini campane, con diversi pregiudizi di polizia.

Questi effettivamente riferiva di avere avuto una discussione con altre persone, corrispondenti a quelle che si erano già allontanate.

Visto il comportamento dell’uomo, gli agenti si accertavano se detenesse armi od oggetti atti ad offendere e l’uomo mostrava un coltello .

In assenza di valide giustificazioni, il coltello veniva sequestrato e l’uomo veniva deferito all’A.G. per il reato di porto abusivo di armi. Inoltre a carico dell’uomo venivano avviate le procedure per l’emissione del divieto di ritorno dal comune di Senigallia per anni tre.