Home Cronaca Cronaca Ancona

Ruba due bottiglie di whisky e poi le rivende: due denunciati

Servizio di alto impatto a Falconara Marittima
Servizio di alto impatto a Falconara Marittima

Ieri, intorno alle 20:00, le autorità sono intervenute in un esercizio commerciale situato nei pressi di via Mamiani in risposta a una segnalazione riguardante il furto di due bottiglie di whisky.

Dopo aver ricevuto le descrizioni fornite, le forze dell’ordine sono riuscite a individuare l’autore del furto, un italiano, classe ’87, con precedenti penali.

L’uomo è stato rintracciato poco dopo in prossimità di piazza Rosselli. Durante l’ispezione, è emerso che l’individuo si era mosso con circospezione all’interno del supermercato e, approfittando di un momento di distrazione, ha rubato due bottiglie di whisky, rimuovendo gli anti taccheggio e nascondendo la merce nello zaino.

Dopo essere stato fermato, l’uomo ha confessato il furto, ma le bottiglie non sono state trovate nel suo zaino.

Ha ammesso di aver rivenduto la merce rubata presso un altro esercizio commerciale. Successivamente, le autorità hanno verificato la presenza delle bottiglie rubate nel negozio indicato dall’uomo, dove hanno trovato le bottiglie esposte.

Il proprietario del negozio, un bengalese di circa 20 anni, non è riuscito a giustificare la presenza della merce esposta, né a fornire documenti che attestassero l’acquisto regolare delle bottiglie.

Nonostante fosse a conoscenza del valore di mercato della merce, il bengalese ha affermato di non aver pensato che potessero essere provento di furto.

Entrambi sono stati condotti in Questura e deferiti in stato di libertà per i reati di furto e ricettazione.