Home Cronaca Cronaca Ancona

Rubava vestito da medico ai pazienti del Salesi, 44 enne arrestato

personale sanitario
Sanità
Salesi
Salesi

ANCONA 10 DIC. La prontezza d’intervento e la professionalità dei poliziotti hanno fatto il paio con la collaborazione del cittadino.
“Venite subito… hanno rubato il portafogli a mia moglie “…è stato il tenore della chiamata pervenuta al 113 dall’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Immediatamente gli Agenti si sono fiondati letteralmente sul posto mentre i colleghi della sala operativa fornivano loro le descrizioni di un uomo con un giubbino tipo militare che si stava frettolosamente allontanando.
Una volta circondate le uscite dell’ospedale, gli Agenti si dividevano al fine di rintracciare il soggetto segnalato.
Così, monitorando tutte le persone, i poliziotti notavano un individuo che scendeva le scale della palazzina che conduce ai reparti. L’uomo attenzionato, però, aveva sotto al giubbotto, gli abiti da lavoro di un medico ; pantaloni e maglia verde, camice bianco e, addirittura, uno stetoscopio al collo.
L’esperienza, l’intuito e la professionalità dei poliziotti risultava poi fondamentale nella cattura del ladro. Infatti, quello che sembrava un medico era proprio l’Arsenio Lupin del nosocomio.
Nelle vicinanze gli Agenti rinvenivano tutte le carte di credito ed il denaro – circa 100 euro – rubati ad una degente.
P.p., anconetano di 44 anni, è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto in Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.