Home Hi-Tech

SAMSUNG PRESENTA IL NUOVO SMARTHWATCH GALAXY GEAR

samsung_gearBERLINO 05 SET. La società Sud coreana Samsung anticipa tutti i competitor e  alla fiera internazionale dell’elettronica di Berlino (Ifa) ha presentato il dispositivo Galaxy Gear, un orologio intelligente da polso dotato di un display touch da 1.63 pollici (41.4mm) Super AMOLED con risoluzione 320 x 320. Il Galaxy Gear ha dimensioni di 36.8 x 56.6 x 11.1 mm per un peso di 73.8g.

Il Galaxy Gear monta un processore single-core Exynos da 800 Mhz e ha 4GB di memoria interna con 512 MB di RAM, una fotocamera da 1.9 Megapixel in grado anche di registrare video in formato MP4 e, grazie a un microfono, audio in formato M4A. La connettività con gli altri dispositivi è garantita da Bluetooth 4.0 e sono presenti accelerometro e giroscopio. La batteria è da 315mAh.

Lo smartwatch della Samsung non è un telefono, ma diventa a tutti gli effetti un accessorio avanzato che permette di interagire con gli smartphone gestendo chiamate vocali, notifiche e messaggi e controllare la musica riprodotta: “Samsung GALAXY Gear libera gli utenti dalla necessità di controllare costantemente i loro dispositivi” ha dichiarato JK Shin, CEO e Presidente della divisione mobile di Samsung “Esso fornisce quello che noi chiamiamo ´libertà intelligente´, consentendo agli utenti di scegliere come, perché, quando e dove sono collegati”.

Il Galaxy Gear arriverà sul mercato tra fine settembre e inizio ottobre al costo di 299 dollari e sarà compatibile con Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1 2014. Aggiornamenti software sono previsti per Galaxy S4, Galaxy S III e Galaxy Note II.