Home Cronaca Cronaca Ancona

SENIGALLIA, ATTIVITA’ SERRATA DELLA POLIZIA CON CONTROLLI A TAPPETTO SULLE STRADE

Volante della Polizia

polizia volanteANCONA 14 FEB. Proseguono i controlli predisposti dal Commissariato di P.S. di Senigallia, coadiuvati con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, al fine di garantire un efficace controllo del territorio e contrastare efficacemente la commissione di reati.

Durante tali servizi sono state identificate circa 67 persone, molte delle quali extracomunitari, e controllati circa 35 veicoli. Sono state inoltre controllate 15 persone sottoposte a varie misure restrittive della libertà personale. Nell’ambito di tali controlli è stata accertata l’evasione di un soggetto, M.E, di etnia albanese, ristretto agli arresti domiciliari a Senigallia, nei confronti del quale sono state avviate le ricerche ed al contempo si è proceduto alla denuncia all’autorità giudiziaria.

Nella nottata di ieri, inoltre, i poliziotti hanno sottoposto a controllo , sulla strada adriatica sud, un veicolo alla cui guida vi era un uomo residente a Senigallia. Questi , alla vista degli agenti, manifestando evidenti sintomi di ebbrezza alcolica, andava in escadenza proferendo frasi offensive. Stante il comportamento , si avviavano le attività di accertamento alcolimetrico ma l’uomo si rifiutava dal sottoporsi agli accertamenti di legge. Pertanto il soggetto veniva denunciato per guida in stato d’ebbrezza, gli veniva ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.

Lungo la statale adriatica, poi, sono state controllate n.8 donne, per lo più di origini comunitarie, dedite all’attività della prostituzione su strada che, successivamente al controllo, si allontanavano dalla pubblica via.