Home Cronaca Cronaca Ancona

SENIGALLIA, PRESO 32 ENNE SCIPPATORE BULGARO COLPITO DA ORDINE DI CARCERAZIONE

furto-con-destrezzaANCONA 12 MAR.  Di seguito agli ultimi episodi di scippo a danno di persone anziane e rapina a carico di un  commerciante, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia ha effettuato mirati servizi di prevenzione e contrasto, in abiti civili, durante le fasce pomeridiane-serali  in cui si sono verificati tali episodi di reato.

In questo ambito, le attività di polizia si indirizzavano verso soggetti, anche stranieri, magari in transito sul territorio senigalliese, provvedendo al controllo ed identificazione di numerosi persone con pregiudizi per reati contro il patrimonio. Nonché venivano effettuati controlli presso strutture ricettive della zona dove questi soggetti  possono trovare alloggio.

E proprio in questo contesto, ieri sera, personale della Polizia accertava la presenza di un uomo all’interno di una struttura situata nella zona del lungomare Alighieri

Qui, tra gli ospiti,  veniva rintracciato D.R., bulgaro, di anni 32 , il quale si trovava in compagnia di una donna, nota alla Polizia in quanto dedita alla prostituzione su strada. L’uomo si mostrava piuttosto infastidito al controllo. Nel mentre, gli agenti del Commissariato di Senigallia accertavano che nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ancona in relazione al quale il soggetto deve scontare circa 16 mesi di reclusione.

L’uomo infatti risultava essersi reso responsabile di uno scippo commesso ai danni di un’anziana signora in zona prossima al tribunale di Ancona. Nell’occasione l’uomo veniva arrestato in flagranza di reato e successivamente condannato.

Il soggetto dunque veniva sottoposto ad altri accertamenti sulla persona e poi veniva condotto presso gli Uffici del Commissariato dove venivano espletate le formalità di rito e l’uomo  poi veniva condotto presso il carcere di Montacuto dove sconterà il periodo di carcerazione.