Home Cronaca Cronaca Ancona

Senigallia, Sostanze Stupefacenti: Un Giovane Deferito alla Giustizia

Volante della Polizia
polizia volante
Polizia

ANCONA 16 GEN.  Proseguono incessanti le attività di contrasto, ad opera del personale del Commissariato di Polizia, allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti , specie tra i più giovani, sul territorio senigalliese. In questo ambito , gli agenti trovandosi a transitare in zona Campo Boario, notavano due giovani, uno dei quali noto assuntore ma, in passato, dedito anche allo spaccio, che si appartavano.

Ritenendo che potesse essere in atto una cessione di stupefacenti, gli agenti decidevano di tenere sotto controllo i due i quali, dopo pochi secondi si allontanavano.

A quel punto i poliziotti decidevano di intervenire e bloccavano i due giovani, V.M. di anni 38 circa, risultato essere assuntore di stupefacenti, e R.B. di anni 43, già conosciuto per i suo precedenti, entrambi residente a Senigallia.

Durante il controllo i due apparivano piuttosto agitati e dichiarava di non essere in possesso di sostanze stupefacenti. Dopo poco, però, R.B., pensando di aver eluso l’attenzione dei polizotti, tentava di disfarsi di qualcosa .

Immediatamente gli agenti notavano il movimento e recuperavano dapprima un involucro e a breve distanza altri due involucri, risultati contenere sostanza stupefacente del tipo eroina.

I due venivano dunque condotti presso gli uffici del Commissariato. Da più approfonditi controlli emergeva che R.B. era in possesso di altri tre involucri contenenti sostanza del tipo eroina nonché un bilancino per la pesatura. Tutte le dosi risultavano pronte per essere cedute. L’uomo veniva inoltre trovato in possesso di denaro.

Pertanto R.B. veniva deferito all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione a fini di spaccio e la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro