Home Cronaca Cronaca Ancona

Spaccio di droga, arrestato studente 20 enne ad Ancona

Droga

La Polizia  ha tratto in arresto  uno studente di 20 anni, residente in un comune limitrofo di Ancona, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di droga e sostanza stupefacente.

Le attività di osservazione e di appostamento eseguite dai poliziotti della Squadra Mobile Sezione Antidroga, culminavano in data odierna con un controllo del giovane mentre si trovava a bordo della propria autovettura.

Sottoposto a perquisizione di iniziativa, gli operatori rinvenivano sotto il tappetino dell’autovettura un panetto di hashish del peso di circa un etto.
L’ulteriore attività di ricerca estesa nell’appartamento di residenza dove il giovane vive con i genitori, permetteva di rinvenire circa venti grammi di marijuana divisa in tre involucri, nonchè materiale atto a pesare e confezionare lo stupefacente.

Dietro un quadro collocato nella camera da letto dell’indagato, gli agenti rinvenivano una busta contenente euro 970, che venivano sequestrati in quanto ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Viste le inequivocabili risultanze investigative, il giovane spacciatore veniva tratto in arresto dagli agenti, in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Ancona, veniva collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente in attesa del giudizio direttissimo di convalida.