Home Cronaca Cronaca Ancona

Terremoto | Ancona, scuole chiuse: emessa ordinanza

Terremoto: Ancona, domani scuole chiuse
Il PalaRossini di Ancona, l' allestimento degli spazi per gli sfollati

10 sfollati in spazi al PalaRossini

Ancona – Dopo le forti scosse di terremoto con epicentro davanti alla costa Pesarese e dell’Anconetano, ci sono state le verifiche del caso nelle abitazioni private e i sopralluoghi dei vigili del fuoco.

Il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, con apposita ordinanza, la n. 123, ha disposto per la giornata di giovedì 10 novembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, gli impianti sportivi pubblici, le strutture e i centri sociali pubblici di natura non residenziale, i cimiteri cittadini.

A questo link LINK il testo completo dell’ordinanza.

Terremoto Ancona. Gli sfollati negli spazi del PalaRossini

“Il Comune – spiega il sindaco Valeria Mancinelli – ha avuto una richiesta di un’ospitalità d’emergenza per una decina di persone che hanno avuto la casa lesionata e dichiarata inagibile dai vigili del fuoco o con sospetto o dubbio tale e che non hanno altra possibilità di sistemazione autonoma”.

“Per le richieste già manifestate e per eventuali e ulteriori richieste, ha aggiunto la Mancinelli, protezione civile ed amministrazione comunale hanno già attrezzato alcuni spazi collaterali del PalaRossini”.

Al Palarossini sono stati attrezzati 25 posti di emergenza per l’ospitalità di queste persone “che fin da stasera potranno dormire lì” anche se i posti potranno rapidamente crescere, in caso di emergenza fino a 110.