Home Cronaca Cronaca Ancona

Traffico di droga, due arrestati ad Ancona

Droga

Pomeriggio movimentato quello di ieri per gli uomini delle Volanti che, durante il controllo del territorio in una zona della città, abitualmente frequentata da personaggi dediti al traffico di stupefacenti, adocchiava tre persone, già note alle forze dell’ordine, che confabulavano tra loro e che, alla loro vista si davano a prepitosa fuga.

Scattava quindi l’inseguimento con i tre che, mentre tentavano di dileguarsi,  riuscivano a scambiarsi qualcosa in modo repentino, mentre uno di loro, pur correndo, continuava a parlare al cellulare.

Due dei tre fuggitivi venivano raggiunti in pochi minuti dagli operatori e, una volta bloccati, condotti in Questura per gli accertamenti di rito. Sottoposti a perquisizione personale venivano trovati in possesso di una consistente somma di denaro nonchè di cinque involucri in cellophane di colore rosso, contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina.

Entrambi italiani, classe ’86 e ’83, con precedenti specifici di Polizia, venivano tratti in arresto ai sensi degli articoli 73 D.P.R.309/90 e art. 110 c.p. e il denaro e la droga debitamente posti sotto sequestro.