Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

1° MANGIALONGA PICENA, PASSEGGIATE ED EVENTI ENOGASTRONOMICI A FINE LUGLIO

0
CONDIVIDI

marcialongaASCOLI PICENO 12 LUG.  L’Associazione Turista Culturale “PICENUM TOUR”, che ha come scopo la promozione e valorizzazione del territorio Piceno, sta organizzando un evento enogastronomico per DOMENICA 27 luglio 2014.
Il progetto è quello di promuovere il territorio, attraverso una passeggiata tra i vigneti della DOCG OFFIDA ammirando i paesaggi, i colori e i profumi della terra picena e di valorizzare le eccellenze enogastronomiche coinvolgendo vignaioli e chef locali.
La passeggiata sarà svolta tra la frazione di Borgo Miriam di Offida ed il territorio del Comune di Ripatransone precisamente nelle contrade Ciafone e Santa Maria in Carro ed avrà una percorrenza di circa 8 km con dei saliscendi tipici del paesaggio e colline picene.
In primo piano l’attenzione alla qualità dei prodotti enogastronomici, l’interesse per il paesaggio circostante ed il rispetto dell’ambiente.
La Mangialonga Picena permetterà ai partecipanti di sostare, senza limiti di tempo, presso le 5 aziende agricole individuate dall’organizzazione e di poter degustare altrettanti piatti tipici locali preparati sapientemente da Chef del territorio.
Cinque calici di vino, due antipasti, un primo piatto, un secondo piatto ed un dolce… in sostanza una cena completa itinerante tra i vigneti!!!
5 Chef, 5 Aziende Agricole, Associazioni locali, Enti territoriali che uniti potranno trasformare una semplice passeggiata in un grande evento di promozione del territorio piceno.
Ad ogni partecipante alla partenza verrà consegnato “il bicchiere picenum” con apposito sacchetto da appendere al collo.
Durante il percorso saranno posizionati dei “paletti e nastri colorati” che serviranno all’individuazione del percorso da seguire.
All’arrivo presso la Tenuta Cocci Grifoni, sarà attivo un SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO che trasporterà i partecipanti al parcheggio di partenza.
E’ previsto un menù di degustazione vegetariano.
La collaborazione dell’Associazione Offida Nova arricchirà la passeggiata con spiegazioni e nozioni sulle erbe spontanee che si incontreranno durante il percorso.
La collaborazione con l’Associazione Asino Piceno permetterà ai più piccoli di percorrere la passeggiata in compagnia di 2 simpaticissimi asinelli. Durante le soste i ragazzi dell’associazione intratterranno i bimbi con giochi e attività insieme agli asinelli.

ISCRIZIONI
Prezzi biglietti
– € 35,00 Adulti
– € 18,00 Bimbi 7-12 anni
– GRATIS Bimbi 0-6 anni

Al fine di organizzare al meglio l’evento è necessario iscriversi con prenotazione obbligatoria in una seguenti modalità:
 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
 CARTA DI CREDITO
 CONTANTI presso il Ristorante Al Piccolo teatro di Ascoli Piceno oppure presso la Degusteria del Gigante di San Benedetto del Tronto
Dati bancari a favore dell’ ASSOCIAZIONE PICENUM TOUR
IBAN: IT85M0316501600000011748824
Causale: Iscrizione n.__ Adulto o Bambino (7-12) Mangialonga Picena 2014
Banca: IW BANK S.p.A. Via Cavriana, 20 – 20134 Milano

 

Effettuato il pagamento per il costo totale dei biglietti richiesti si provvederà all’invio di una email per la prenotazione agli indirizzi info@mangialongapicena.it oppure info@picenumtour.it.

Verrà data conferma immediata dalla Segreteraia della Picenum Tour con un codice di prenotazione da indicare alla partenza per ritirare i biglietti.
Opportuna cartellonistica con il logo della manifestazione renderà facile l’avvicinamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here