Home Sport Sport Macerata

CALCIO, CONVEGNO A RECANATI CON OSPITE IL PRESIDENTE FIGC TAVECCHIO

tavecchioMACERATA 14 OTT. Come da tradizione della società U.S. Recanatese, da sempre attenta ai temi riguardanti il calcio giovanile non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto in un’ottica sociale, è stato organizzato un importante evento dal titolo “Il calcio e le sue riforme”. L’incontro, organizzato dalla società giallorossa con il patrocinio e collaborazione del Comune di Recanati, dell’Istituto Tecnico di Istruzione Superiore “Enrico Mattei” di Recanati e della F.I.G.C-L.N.D., è in programma per lunedì prossimo 20 ottobre alle ore 17, nella splendida cornice dell’Aula Magna del Comune di Recanati.
Ospite d’eccezione dell’evento sarà il neo presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, che illustrerà nel dettaglio le riforme che interesseranno il calcio professionistico, mentre l’avvocato Luigi Barbiero, in veste di Coordinatore del Dipartimento Interregionale F.I.G.C. L.N.D, spiegherà come queste riforme impatterenno nel calcio dilettantistico ed in particolar modo nel mondo del calcio giovanile.L’incontro sarà anche l’occasione per presentare un interessante progetto che coinvolge il Settore Giovanile giallorosso, sarà compito del responsabile tecnico della Recanatese Alberto Virgili, andare nel dettaglio dell’iniziativa.
“Come da tradizione la Recanatese è impegnata ad essere un punto di riferimento per i nostri ragazzi, una vera e propria agenzia educativa – afferma il Presidente del Settore Giovanile giallorosso Angelo Camilletti-che accompagni i ragazzi nel percorso di crescita non solo dal punto di vista calcistico, ma soprattutto sotto l’aspetto umano. I risultati sul campo sono importanti, questo è innegabile, ma non si può prescindere da certi valori ed il fatto di avere da sempre come sponsor del settore giovanile una scuola come l’ITIS E.Mattei è la conferma della nostra filosofia”.
Al convegno, che avrá come moderatore l’esperto di diritto sportivo Roberto Patrassi, prenderanno inoltre la parola il primo cittadino di Recanati Francesco Fiordomo ed il delegato allo sport Mirco Scorcelli in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, Sandro Bertini, presidente della U.S. Recanatese ed Angelo Camilletti in qualità di Direttore Risorse Umane di iGuzzini Illuminazione S.p.a. Ospiti illustri saranno anche l’ex direttore generale del Milan Ariedo Braida ed il Segretario e Responsabile del Centro Tecnico Federale di Coverciano, Paolo Piani. Il convegno sarà aperto al pubblico.