Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

CONFARTIGIANATO, SEMINARIO AD ASCOLI SU LEGGE SETTORE IMPIANTISTI

Confartigianato: Corsi di Moda

confartigianato_ascoloiASCOLI PICENO 25 MAG.  Il 30 aprile 2015 è stata pubblicata la nuova Legge Regionale che riordina il settore degli impiantisti, con particolare riguardo all’esercizio e controllo degli impianti termici (L.R. 19/2015).

La norma, attesa da mesi e con il rischio di non esser approvata per via delle imminenti elezioni regionali, permetterà di dare un nuovo assetto, omogeneità e maggior trasparenza alla categoria.

 

Il successo conseguito con l’approvazione dell’importante provvedimento è da attribuire alla grande collaborazione e continuo confronto tra Regione ed Associazioni di categoria tra cui la Confartigianato.

Per conoscere tutte le novità introdotte dalla L.R.19/2015 ed i suoi strumenti applicativi, la Confartigianato di Ascoli Piceno ha organizzato per martedì 26 maggio 2015 ad Ascoli Piceno presso il ristorante “La Corte del Sole” un seminario informativo alla presenza dell’Ing. Rossano Basili dell’ENEA che commenterà la norma ed illustrerà anche gli allegati. L’incontro avrà inizio alle ore 15.00, data la complessità dell’argomento e vista l’importanza che tale momento riveste per la crescita e la professionalità delle imprese.

 

“Si tratta di un appuntamento importante – riferisce Daniele Clerici, Presidente regionale Confartigianato Impiantisti, da diversi anni fortemente impegnato sul fronte – che abbiamo sostenuto come categoria ed Associazione per dare alle imprese e ai cittadini una risposta chiara, corretta e formativa allo stesso tempo, per accrescere sempre più la professionalità dei nostri artigiani. Sono felice del risultato fino ad ora ottenuto e spero che in avanti la collaborazione con la Regione e gli atri enti competenti sul territorio prosegua per raggiungere sempre nuovi traguardi a tutto vantaggio dei manutentori e della clientela.”