Home Economia Economia Ancona

Convegno economico, venerdì Casini ad Ancona

Confartigianato

ANCONA 4 OTT.  Economia di ieri e di oggi a confronto. Come e quanto in 15 anni è cambiato il nostro territorio e con esso il sistema produttivo, in particolar modo quello delle micro e piccole imprese.

Un confronto importante con la presentazione di interessanti dati su aziende e situazione economica, promosso dalla Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino che si terrà alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e di imprenditori venerdì 6 ottobre ore 19 ad Ancona in Via Fioretti 2/a presso il Centro Direzionale dell’Associazione in occasione della ricorrenza del 15° anno dalla sua inaugurazione. Una struttura per le imprese che in questi anni ha aiutato le aziende con servizi tradizionali ed innovativi per la competitività e la crescita manageriale.

Parteciperà all’iniziativa il sen. Pier Ferdinando Casini, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario che nel 2002 in qualità di Presidente della Camera inaugurò il centro direzionale di Confartigianato .

L’incontro sarà coordinato da Giorgio Cataldi, Segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e sarà aperto dai saluti di Valeria Mancinelli Sindaco di Ancona e dagli interventi di Graziano Sabbatini Presidente di Confartigianato e del prof. Gian Luca Gregori Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche.

L’evento avviene in occasione della ricorrenza dei quindici anni dalla inaugurazione del Centro Direzionale Confartigianato, avvenuta il 21 settembre del 2002 alla presenza di Pier Ferdinando Casini e dei rappresentanti delle massime cariche istituzionali locali del tempo: Vito D’Ambrosio allora Presidente Regione Marche già sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione, Enzo Giancarli Presidente Provincia di Ancona oggi Consigliere regionale, Fabio Sturani Sindaco di Ancona attuale responsabile segreteria presidenza regione Marche, che interverranno all’incontro.

Una riflessione accurata sull’evoluzione di economia e società dai primi anni del 2000 ad oggi, che metterà in luce come l’artigianato e le piccole imprese sono stati e sono ancor più una grande, insostituibile e preziosa risorsa dell’intero sistema economico e porrà inoltre in evidenza l’importante ruolo della Confartigianato sul territorio e la sua costante crescita nella rappresentanza e nei servizi.