Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

LA BCC DI PERGOLA PRESENTA IL PROGETTO “OFFICINA GIOVANI”

bcc-pergola-world-cafe-progetto-giovaniPESARO URBINO. 12 SET. La Banca di Credito Cooperativo di Pergola, domani, venerdì 13 settembre, presenterà il progetto Officina Giovani.

L’appuntamento è dalle 19 presso l’Evergreen Summer Village a San Vito sul Cesano (zona industriale Ganga di Pergola) che ospiterà l’evento World Cafè.

Il progetto nasce dall’esigenza di migliorare il confronto, la sinergia e la collaborazione tra i giovani e la loro banca, creando un humus ideale da cui far crescere nuove idee di sviluppo ed innovazione, con impatto positivo sulla società e sul territorio.
L’Officina dovrà concentrare l’attenzione sull’aspetto del fare e del costruire insieme. Officina Giovani sarà un gruppo di persone attivo, propositivo e proattivo, riunirà le realtà giovanili del territorio, promuoverà la circolazione delle idee e delle azioni, la contaminazione e la condivisione di difficoltà ed esperienze, con il supporto finanziario e logistico della banca.

Potranno partecipare ad Officina Giovani tutti i soci e figli di soci. Una sola condizione: avere un’età compresa tra 18 e 35 anni.
“Per i giovani del nostro territorio – afferma il presidente Dario Bruschi – l’Officina Giovani è un’occasione irripetibile di creare ed innovare. Venerdì sveleremo ai ragazzi anche una gradevole sorpresa. C’è infatti già all’orizzonte l’ipotesi di un primo entusiasmante progetto da portare avanti tutti insieme, che farà emergere da subito la creatività e la voglia di innovare dei nostri giovani. L’impegno finanziario per la Banca sarà elevato ma il consiglio di amministrazione si è già espresso positivamente, manifestando così questa rinnovata attenzione verso il mondo giovanile”.

Venerdì, dopo la fase di discussione “circolare”, prevista dalle 19 alle 20.30, si terrà una cena gratuita per tutti i soci e figli di soci, dai 18 ai 35 anni, e, infine, un concerto live, aperto a tutti.

Si esibiranno alcune band del territorio, composte prevalentemente da soci o figli di soci della banca: Compagni di Merende, SiX Pack, The Slaps, Kite e, per finire, The Fottutissimi.

La Bcc di Pergola aspetta tutti al “World Cafè” il 13 settembre, per ascoltare e raccogliere proposte e idee del mondo giovanile.