Home Cronaca Cronaca Macerata

Scappano e reagiscono al controllo della Polizia, nigeriani arrestati

Polizia

Continuano i controlli a tappeto della Polizia di Stato a Macerata, così come avviene aramai da oltre un mese, con l’arrivo del Questore Dr. Antonio PIGNATARO, con l’obiettivo di assicurare la massima legalità e la massima sicurezza nel territorio provinciale.

Nel corso di un controllo effettuato in zona Collevario, gli agenti hanno proceduto all’identificazione di due extracomunitari che sostavano davanti ad un supermercato in prossimita’ del deposito dei carrelli. Nella circostanza  i due, rispettivamente di 28 e 33 anni di origini nigeriane, da subito visibilmente insofferenti al controllo, si rifiutavano di esibire i propri documenti scappando subito dopo al fine di sottrarsi al controllo. Inseguiti a piedi dai poliziotti, gli stessi venivano raggiunti dopo qualche centinaio di metri.  I due soggetti hanno reagito violentemente, aggredendo un funzionario di Polizia ed un sott’ufficiale a cui venivano sferrati calci e pugni.

Il funzionario è stato colpito da un pugno al volto. I due poliziotti sono stati feriti e dopo le cure del pronto soccorso, hanno avuto una prognosi di alcuni giorni.

Per i fatti accaduti i due individui sono stati arrestati per i reati di violenza e lesioni al  personale della Polizia di Stato e condotti in Questura per l’ identificazione. Dai ricontri di Polizia effettuati è emerso che uno dei due, ovvero il 28enne, è recidivo perché già condannato in passato per gli stessi reati.