Home Consumatori Consumatori Macerata

Settimana bianca in agriturismo, nona Macerata

0
CONDIVIDI
Settimana bianca in agriturismo

MACERATA18 FEB.  Settimana bianca in agriturismo. Lo rivela un’indagine di Agriturismo.it: chi ama sciare ma non vuole rinunciare al risparmio e a un’esperienza più diretta col territorio opta per questo tipo di strutture ricettive, spendendo mediamente 236 euro a settimana, risparmiando circa il 35% rispetto a un hotel di pari categoria.
In confronto ai dati relativi allo scorso anno è emerso un aumento dell’interesse da parte degli stranieri, la cui domanda per i mesi di gennaio e febbraio è aumentata del 9%.
Al primo posto della classifica delle dieci province più richieste per la settimana bianca in agriturismo troviamo Bolzano, seguita da Trento. Ottima la performance della provincia di Macerata, che è nona nella classifica: chi vuole trascorrere una settimana in un agriturismo vicino alle piste spenderà poco più della media nazionale, € 226 a persona.

Una delle carte vincenti per la popolarità degli agriturismi è la possibilità di fare “esperienze”, uno dei trend del turismo più in voga al momento: nelle strutture non mancano offerte di corsi di cucina, degustazioni, passeggiate sulla neve con pony e cavalli e persino corsi di ricamo con il tombolo e di intaglio del legno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here