Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: Domenica Inizia il Girone di Ritorno

Sabbi della Lube Banca Marche
Sabbi della Lube Banca Marche
Sabbi della Lube Banca Marche

MACERATA 19 DIC. Ultimo impegno casalingo dell’anno solare per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova: domenica alle 18 inizia il girone di ritorno di SuperLega con la prima giornata che vedrà come avversario di turno la CMC Romagna. Dunque senza sosta anche il mese di dicembre per i biancorossi: dopo la vittoria nel match interno di Champions League di mercoledì scorso, ecco la prima di ritorno di SuperLega contro la formazione romagnola guidata in panchina da Waldo Kantor.
Gli uomini di Blengini, scivolati al secondo posto in classifica dopo la sconfitta al tiebreak a Trento domenica scorsa, hanno l’obiettivo di tornare subito al successo in campionato, anche in vista della delicata sfida di martedì sera sul campo di Latina per l’andata quarti di finale di Coppa Italia. Prima bisogna superare la CMC Romagna, che si presenta all’Eurosuole Forum con voglia di riscatto dopo lo stop casalingo subito da Milano nell’ultima giornata del girone di andata.
Stamattina seduta di tecnica a Civitanova per Miljkovic e compagni, mentre domattina sempre all’Eurosuole Forum la consueta rifinitura.

BIGLIETTI DISPONIBILI, META’ DELL’INCASSO DEVOLUTO ALL’AIRC
In occasione della partita di campionato Cucine Lube Banca Marche Civitanova – CMC Romagna la società biancorossa devolverà in beneficenza all’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, il 50% dell’incasso proveniente dalla vendita dei biglietti.
La prevendita per la gara Lube-CMC di domenica 20 dicembre prosegue: è possibile acquistare il biglietto sul circuito Liveticket (www.liveticket.it/lubevolley) o al botteghino dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche con orario 10.00-12.30 e 16.00-19.30.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri della prima giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e CMC Romagna, che si giocherà domenica alle 18 all’Eurosuole Forum. Sono Dominga Lot di Treviso e Fabrizio Saltalippi di Perugia.

PARLA SIMONE PARODI
“Dopo la vittoria di mercoledì scorso in Champions League contro il Liberec all’Eurosuole Forum – dice lo schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova – vogliamo vincere ancora di fronte ai nostri tifosi, per riprendere subito il percorso in campionato dopo la sconfitta al tie break nel match di Trento. La strada è sempre quella: massima attenzione e concentrazione, senza sottovalutare assolutamente l’avversario, visto che la Cmc Romagna è una buona squadre e nella prima gara dell’anno due mesi fa ha saputo metterci in difficoltà conquistando i primi due set, prima di subire la nostra rimonta. Ci stiamo allenando bene, consapevoli che restano soltanto due partite prima della pausa e che questi incontri vanno assolutamente conquistati. A partire dalla gara di domani con i romagnoli, dove vogliamo conquistare punti importanti per la classifica, per poi pensare al match di martedì sera a Latina, fondamentale primo passo in Coppa Italia che dovrà essere assolutamente positivo”.

I PRECEDENTI
Sarà il match numero 21 tra romagnoli e Cucine Lube Banca Marche. Biancorossi in vantaggio con 13 vittorie contro le 7 dei romagnoli. Nella gara di andata successo al tie-break per gli uomini di Blengini. Nella scorsa stagione doppia vittoria per i cucinieri (3-0 in trasferta, 3-1 in casa).

TANTI GLI EX IN CAMPO
Tanti gli ex, ben quattro con la maglia della Cucine Lube Banca Marche: Corvetta, Gabriele, Cebulj e Cester, questi ultimi tre con i romagnoli nella scorsa stagione. Nelle fila della CMC, invece, c’è Fabio Ricci, ex del settore giovanile biancorosso nella stagione 2012-13.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Osmany Juantorena – 12 punti ai 1500, Dragan Stankovic – 5 punti ai 1000, Simone Parodi – 7 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato: Osmany Juantorena – 5 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Alberto Polo – 4 muri vincenti ai 100 (CMC Romagna).

IL MATCH IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER
La prima giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Ravenna, in programma domenica alle 18 all’Eurosuole Forum, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Simone Caraceni), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà possibile rivedere il match anche su TVRS (canale 11 digitale terrestre) il lunedì alle 20.10.