Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube in campo questa sera contro Latina

0
CONDIVIDI
Volley

Cucine Lube Civitanova di nuovo in campo mercoledì (ore 20.30) all’Eurosuole Forum tre giorni dopo il successo con Milano, stavolta nel match della quarta giornata di ritorno di SuperLega: arriva la Taiwan Excellence Latina, capace di battere i campioni d’Italia nella gara di andata. Per gli uomini di Medei dunque l’occasione di riscattare quel ko e, soprattutto, di infilare la quarta vittoria di fila nel girone di ritorno per restare sempre nelle zone altissime della classifica. Come già sottolineato, il mese di gennaio sarà davvero ricco di impegni, si scenderà in campo ogni quattro giorni: Stankovic e compagni vogliono sfruttare al meglio i numerosi appuntamenti casalinghi che i calendario propone in questa prima fetta di 2018.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova martedì dalle 17.00 alle 19.00, mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 all’inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

 

Alla scoperta dell’avversario Taiwan Excellence Latina

In panchina c’è l’ex Lube (1995-1997) Vincenzo Di Pinto, Latina punta sulla diagonale palleggiatore-opposto Sottile-Starovic e sul ritorno in Italia di Cristian Savani (altro ex di turno). A schiacciare anche Gabriele Maruotti e in alternativa la stella giapponese Ishikawa. Al centro l’ex giovanili Lube Gitto e Rossi (pronto anche il francese Le Goff). Nuovo arrivo nel ruolo di libero, lo statunitense Shoji compagno di Nazionale dei biancorossi Sander e Christenson.

Parla coach Giampaolo Medei

“Ricordiamo ancora bene il match di andata perso 3-0, un risultato che ci pesa ancora. Prepareremo dunque la gara con la Taiwan Excellence come abbiamo sempre fatto in questa stagione, ovvero con concentrazione e determinazione. Latina è una formazione di buon livello con bravi giocatori, ha dei picchi di gioco alti, magari non sempre con continuità ma noi dobbiamo guardare prima di tutto alla nostra parte e alla nostra pallavolo, tenendo alta l’attenzione”.

Parla Marco Franchi (vice allenatore Taiwan Excellence Latina)

“Ci aspetta una partita difficile sul campo di Civitanova. Da una parte ci sono delle aspettative perché all’andata abbiamo ottenuto un risultato importante. Siamo tornati alla vittoria, dopo un po’ che non vincevamo, nelle ultime due gare. C’è l’intenzione di fare una bella prestazione sapendo che l’avversario è molto forte e pieno di campioni. Il risultato dell’andata ci dà un po’ di speranza e di volontà di continuare il lavoro svolto all’andata e nelle ultime due partite. Siamo fiduciosi, andiamo per giocarcela e poi vedremo come va il match”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Taiwan Excellence Latina

La quarta giornata di ritorno sarà diretta da Alessandro Cerra di Bologna e Giorgio Gnani di Ferrara.

I biancorossi vogliono riscattare la sconfitta nel match di andata

Gara numero 49 della storia tra Lube e Latina: nonostante il ko nella gara di andata al PalaBianchini, il bilancio che pende sempre nettamente dal lato biancorosso: 39 successi contro i 9 dei pontini.

Match ricco di ex

Ricca di ex la gara di mercoledì: con la maglia di Latina, oltre al tecnico Vincenzo Di Pinto (alla guida della Lube dal 1995 al 1997) ci sono Carmelo Gitto (dal 2003 al 2007 con le Giovanili, Cristian Savani (dal 2010 al 2013), e Sasha Starovic (dal 2011 al 2013). In maglia Lube, invece, ecco gli ex Davide Candellaro (a Latina nel 2013-2014) ed Enrico Cester (nel 2011-2012).

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Osmany Juantorena – 5 battute vincenti alle 300, Tsvetan Sokolov – 14 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova); Gabriele Maruotti – 2 muri vincenti ai 200 (Taiwan Excellence Latina).

In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 1 battuta vincente alle 400, Jiri Kovar – 16 punti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Taiwan Excellence Latina

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here