Home Sport Sport Macerata

Volley, Superlega: stasera il recupero Lube-Ravenna

volley
Volley

Dopo la vittoria di Monza, la Cucine Lube Civitanova torna a giocare all’Eurosuole Forum mercoledì sera (ore 20.30) nel recupero della seconda giornata di andata di SuperLega contro la Bunge Ravenna, match rinviato lo scorso 22 ottobre per la scomparsa del tifoso biancorosso Giuseppe Costantino durante il riscaldamento pre-gara.

I cucinieri vogliono continuare a fare punti replicando così la gara dei Quarti di Coppa Italia disputata ad ottobre in cui ha battuto proprio l’avversario odierno, la Bunge Ravenna. Rispetto ad un mese fa, quando è stata rinviata la gara con i romagnoli, la squadra allenata da Fabio Soli si è messa in luce con un percorso molto positivo che le ha permesso di agguantare l’attuale quarto posto in classifica. Appuntamento quindi molto importante, con la spinta dell’Eurosuole Forum fondamentale per agguantare la sesta vittoria di fila in SuperLega.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova martedì dalle 17.00 alle 19.30, mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 fino ad inizio gara. Ricordiamo inoltre che chi è in possesso del biglietto della gara rinviata il 22 ottobre (anche se ha effettuato in quell’occasione l’accesso al palasport) ed intende partecipare al match di recupero del 22 novembre, può tranquillamente utilizzare di nuovo lo stesso tagliando per entrare all’Eurosuole Forum. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Bunge Ravenna

Il tecnico Fabio Soli si affiderà alla diagonale palleggiatore-opposto Orduna-Buchegger. Al centro la giovane coppia cresciuta nel settore giovanile Lube Diamatini e Vitelli. In banda probabile l’utilizzo del francese Marechal e dell’argentino Poglajen, con l’alternativa Raffaelli. Il libero è Riccardo Goi.

Parla coach Giampaolo Medei

“Anche in questa occasione abbiamo pochissimo tempo per lavorare prima del match con Ravenna, che si è inserito in calendario dopo il rinvio di un mese fa. Ma questo non deve essere una scusa o una motivazione per non giocare al massimo: dobbiamo ottimizzare i tempi e continuare a progredire, sfruttando ogni giorni che abbiamo a disposizione. Scendiamo in campo determinati contro una squadra che già conosciamo per averla affrontata in Coppa Italia e che sta disputando un ottimo inizio di stagione: vorrà vendere cara la pelle anche qui all’Eurosuole Forum”.

Parla Fabio Soli, tecnico di Ravenna

“Ci aspetta una partita durissima, anche perché noi non rappresentiamo più una sorpresa e la Lube di sicuro scenderà in campo con la sua miglior formazione e cercherà di giocare la sua miglior pallavolo. Dovremo presentarci con un atteggiamento sereno, provando a fare il massimo delle nostre possibilità in ogni fondamentale, sennò andrà a finire come in Coppa Italia, con una sconfitta in tre set. Sarà necessario tirar fuori tutta la nostra aggressività e pazienza, contro una squadra che negli ultimi tempi ha fatto la voce grossa anche nelle sfide con le sue rivali dirette. Bisognerà provare ad approfittare di ogni occasione che si presenterà, sperando che i nostri avversari si esprimano al di sotto dei loro altissimi standard abituali”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna

Il recupero della seconda giornata di andata sarà diretto da Simone Santi di Città di Castello (PG) e Andrea Puecher di Padova.

I precedenti con Ravenna

Gara numero 25 tra romagnoli e Lube, biancorossi avanti con 17 successi finora ottenuti contro i 7 di Ravenna, l’ultima lo scorso 18 ottobre in Coppa Italia sempre all’Eurosuole Forum.

Sono 4 gli ex di turno in campo

Non mancano gli ex di turno in campo: con la Lube Enrico Cester (a Ravenna dal 2013 al 2015), Tsimafei Zhukouski (nel 2012-2013), mentre con la Bunge i prodotti del settore giovanile biancorosso Enrico Diamantini e Marco Vitelli.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Jiri Kovar – 2 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Orduna Santiago – 6 punti ai 500 (Bunge Ravenna).

In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 22 punti ai 3000 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).