Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

Ambra Angiolini a Pesaro con “7 Minuti”

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

PESARO URBINO 4 NOV. In occasione dell’uscita di 7 Minuti, l’attrice Ambra Angiolini darà, domani, il benvenuto al pubblico presente in sala per lo spettacolo delle 20.30 al Cinema Solaris di Pesaro.

Tratto da una storia vera, 7 Minuti riunisce un cast davvero eccezionale. 11 donne, 11 personalità molto diverse che si trovano a dover decidere del loro futuro e quello di altre 300 persone impiegate in un’azienda tessile italiana ceduta ad una multinazionale francese. Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clèmence Poesy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo e Anne Consigny portano sul grande schermo un tema di grandissima attualità e dal potente coinvolgimento emotivo. Un film intelligente, che fa riflettere e che tiene lo spettatore incollato alla poltrona fino al verdetto finale.

Cinema Solaris – incontro con Ambra Angiolini ore 19.50 – inizio film ore 20.30 – Via Filippo Turati, 42 – Pesaro

SINOSSI
I proprietari di un’azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c’è una piccola clausola nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica.
Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell’azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie.