Home Sport Calcio Dilettanti Marche

AMICHEVOLE IN FAMIGLIA PER LA RECANATESE CONTRO LA JUNIORES (10-0)

pablo-garcia-recanateseMACERATA. 26 AGO. L’amichevole in famiglia tra Recanatese e Juniores finisce 10-0 in favore della prima squadra.

Al di là del risultato che in gare come queste conta relativamente, si è trattato di un importante test per non perdere il ritmo partita, visto che tra sei giorni inizierà il campionato ed i giallorossi di Pierantoni saranno subito impegnati in una trasferta impegnativa contro la Fermana che, giusto , ha presentato a stampa e tifosi l’attaccante Enrico Bartolini.

Il mister leopardiano nel primo tempo ha mandato in campo il seguente schieramento: Cartechini, Severini, Patrizi, Bolzan, Brugiapaglia, Piraccini, Garcia, Moriconi, Palmieri, Iacoponi, Galli. Precauzionalmente a riposo Di Marino, Bartomeoli, Gigli ed Agostinelli.

La prima frazione si è conclusa con il punteggio di 4-0 grazie alle marcature di Galli (autore di una doppietta), Palmieri e Bolzan che ha gonfiato la rete con un bel tiro di sinistro al volo su preciso assist di Garcia.

Nella ripresa la formazione della prima squadra si presentava così: Verdicchio, Severini, Commitante, Spinaci, Sebastiani, Candidi, Monachesi, Iazzetta, Latini, Curzi, Santi.

Nei secondi quarantacinque minuti di gioco hanno contribuito a rendere ancora più rotondo il punteggio finale Commitante, Latini, Curzi, Santi e Iazzetta (doppietta). Gli ultimi due sono giocatori in prova nella rosa leopardiana. Riccardo Santi è un attaccante ventitreenne che ha vestito di recente le casacche del Casale e del Savona in Lega Pro Seconda Divisione. Stesso ruolo per il ventottenne Ciro Iazzetta conosciuto nella nostra regione per aver vestito la maglia della Sangiustese prima in D poi in Lega Pro, mentre nelle ultime due stagioni ha militato nelle fila del Teramo.

La tabella di marcia stilata da mister Gilberto Pierantoni prevede una giornata di riposo per domani, poi da lunedì pomeriggio i giallorossi riprenderanno a sudare in vista dell’esordio in campionato in programma domenica 1 settembre. (nella foto: il centrocampista Pablo Garcia)