Home Sport Sport Ancona

Ancona-Rimini 0-1, Santini elimina i dorici dalla Coppa Italia di C

All’Ancona non riesce l’operazione rilancio. Il Rimini passa di misura (0-1) al del Conero e condanna i dorici all’eliminazione dalla Coppa Italia.

Colavitto presenta una formazione rinnovata, dando spazio a coloro che sinora avevano giocato meno. Nel primo tempo i biancorossi hanno le loro occasioni ma devono fare attenzione alle discese di Piscitella. Al 10′ su una sua percussione Sereni va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Vitali salva al 25′ sull’ex Sereni. Al 35′ segnali di Ancona : Mattioli si gira bene in area ma il suo diagonale trova Galeotti pronto ad opporsi. Nella ripresa i cambi. La svolta a metà secondo tempo: al 21′ Santini raccoglie un pallone vagante defilato sulla sinistra, opera una finta e converge al centro prima di piazzare un preciso diagonale che si infila nell’angolo opposto. Evidenti le responsabilità collettive della retroguardia dorica. Il Rimini entra in gestione del vantaggio, l’Ancona ci prova ma non sfonda. Il risultato non cambia più. Rimini avanti in Coppa, Ancona fuori e con la testa già a Reggio Emilia.

ANCONA – RIMINI 0-1

ANCONA (4-3-3) Vitali; Barnabà (6’st Mezzoni) Fantoni, Mondonico (6’st Bianconi) Brogni; Simonetti, Prezioso (30’st Gatto), Pecci; Petrella (1’st Di Massimo), Mattioli, D’Eramo (30’st Spagnoli). All. Colavitto.
RIMINI (4-3-3) Galeotti; Tofanari, Pietrangeli, Gigli, Haveri, (35’st Acquistapace); Eyango (14’st De Rinaldis) Tanasa Rossetti (30’st Delcarro); Sereni (30’st Accursi) Vano (14’st Santini) Piscitella. All. Gaburro.
ARBITRO: Djuerdjevic di Trieste.
RETI: 21’st Santini (R)
NOTE: Spettatori 355 di cui 44 ospiti, per un incasso di 2.747 euro. Ammoniti: Mondonico, Acquistapace, Santini, Delcarro, Tofanari, Bianconi. Angoli 5-4 per il Rimini. Recupero,3’ pt ,4’ st.