Home Cronaca Cronaca Ancona

Anziani in difficoltà, numerosi interventi della Polizia ad Ancona

Anziani

Nel corso della settimana sono stati diversi gli interventi della Squadra Volanti in merito al soccorso di persone anziane o indigenti.

Un uomo di 83 anni è stato soccorso lungo la via Flaminia, mentre appiedato si dirigeva in zona centro senza rendersi conto di aver scelto una strada non confacente, stante l’assenza di un marciapiede e l’ingente traffico.

Un’anziana di quasi 90 anni, invece, è stata raggiunta dagli operatori in via Martiri della Resistenza, dove era stata segnalata perché in evidente stato di disorientamento, e si provvedeva a riaccompagnarla a casa.
Ancona, nei giorni scorsi una donna di 85 anni, chiamava il 112 NUE riferendo, dapprima, di aver subito un furto in casa, per poi cambiare versione diverse volte. Gli operatori si portavano a casa della signora, la quale appariva inizialmente diffidente, chiedendo certezze in merito alla loro qualifica. Poco dopo li lasciava entrare scusandosi per averli chiamati in quanto non aveva nessuna reale emergenza. Più semplicemente, a seguito del ricovero del marito, la donna era sola da qualche giorno ed era stata assalita dalla solitudine.
Accertate le buone condizioni di salute e il buono stato dell’appartamento, l’anziana ringraziava gli agenti per la vicinanza e riferiva di non aver bisogno di altro.