Home Cronaca

ARTIGIANO IN FIERA, QUARANTA IMPRESE MARCHIGIANE ALLA FIERA DI MILANO

Corso_Europa_06MILANO 27 NOV.  Oltre quaranta imprese marchigiane alla diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera, la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità, in programma da sabato prossimo 30 novembre all’8 Dicembre 2013 a Fieramilano (Rho-Pero). Tra gli oltre 2.900 espositori, italiani ed esteri, sarà presente una nutrita rappresentanza di artigiani delle Marche che, riuniti nel padiglione 3, metteranno in mostra i prodotti dell’artigianato fianco a fianco con le tipicità enogastronomiche regionali.

 

Le aziende presenti rappresentano il meglio dal punto di vista dell’eccellenza manifatturiera nell’ambito dei distretti del calzaturiero, della pelle, del cappello ed enogastronomica (la pasta di Campofilone, salumi e formaggi tradizionali, il tartufo, i prodotti ittici, il fritto misto ascolano, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, la Lacrima di Morro D’Alba). Fra le realtà istituzionali della Regione Marche per la promozione turistica del territorio si riconferma l’importante presenza del Comune di Senigallia, della Provincia e della Camera di Commercio di Pesaro-Urbino, dell’azienda speciale “Terre di Rossini e Raffaello”, delle Camera di Commercio di Ancona e Fermo, del Comune di Fano, dell’Istituto Alberghiero di Senigallia,  dell’I.S.I.T.P.S. di Porto Sant’Elpidio e dell’I.P.S.I.A. Ostilio Ricci di Fermo. L’area delle Marche, all’interno nel padiglione 3 dedicato all’Italia Centrale, è collocata in una posizione ottimale per essere visitata da tutti coloro che entrano in Fiera, poiché si trova in un punto centrale del quartiere fieristico. All’interno della manifestazione le Marche riscuotono sempre ottimi consensi di pubblico sia in termini di affluenza che di riscontro commerciale, grazie alla tradizione artigiana.

 

Contestualmente all’apertura della diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera debutterà online il portale MakeHandBuy.com, l’E-Commerce riservato esclusivamente alle aziende artigiane espositrici della manifestazione, che durante tutto l’anno potranno vendere i propri articoli al popolo del web. Il portale, in doppia lingua (italiano/inglese) racconterà le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere, mettendo l’utente in condizione di conoscere e acquistare, 365 giorni l’anno, articoli unici, di tutte le merceologie: arredamento, abbigliamento, accessori, enogastronomia, oggettistica.

 

AF – L’Artigiano in Fiera sarà aperto, ad ingresso gratuito, dalle ore 10.00 alle ore 22.30 da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre. Per raggiungere il polo fieristico sarà possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa), fermata Rho/Fieramilano e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano. Grazie a Car2Go, sponsor di AF – L’Artigiano in Fiera, cinquanta Smart saranno a disposizione dei visitatori della manifestazione che, noleggiando una delle auto dedicate, potranno raggiungere il polo espositivo di FieraMilano e parcheggiare gratuitamente all’interno.