Home Cronaca Cronaca Ancona

BILANCIO SOCIALE 2014 POSITIVO PER LA CONSULTA PER LA FAMIGLIA

Spesa Sociale

assistenti_famigliariANCONA 22 GEN.  La Consulta regionale per la famiglia ha espresso pieno apprezzamento per le politiche di settore pianificate dalla Regione per l’anno 2014 e illustrate oggi pomeriggio dall’assessore Luigi Viventi.

“Alla giunta e alla maggioranza che sostiene questo governo – ha detto Viventi – va dato il merito di aver salvaguardato il settore del sociale in un momento di grave crisi. Abbiamo fatto un lavoro di razionalizzazione dei vari capitoli di spesa, dal quale emerge che oltre 60 dei 68 milioni di euro destinati al sociale sono riconducibili al sostegno alla famiglia. A questo punto, a partire da un’analisi dettagliata dei vari capitoli, in un percorso comune, verranno individuate le priorità per l’azione concreta di governo”.

“L’attenzione dimostrata in questo senso dalla giunta – ha detto il presidente della Consulta Andrea Marinozzi – è ancor più evidente alla luce dei minori trasferimenti statali e consentirà di rispondere in modo concreto e immediato anche ai nuovi bisogni che stiamo rilevando sul territorio, non solo legati alle povertà emergenti, ma anche alle complessità sociali e di relazione che derivano dall’attuale crisi