Home Cronaca Cronaca Macerata

Cane antidroga scova oltre 1 kg di droga in una casa dell’Hotel House

Droga

Importante operazione anti droga grazie al fiuto del cane antidroga “Imperator” che ha indirizzato i poliziotti della Questura di Macerata, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e il Reparto Cinofili di Ancona, a scovare 104 grammi di cocaina e 1.150 grammi di hascisc.

In manette sono finiti due 41enne di origine tunisina 41enni, irregolari sul territorio nazionale e gravati da numerosi pregiudizi per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta ieri intorno alle ore 17 all’interno del grattacielo multietnico “Hotel House” di Porto Recanati (Macerata). I due uomini si trovavano in un appartamento al primo piano del palazzone. Parte della droga sequestrata si presentava sotto forma di panetti, altra era già stata divisa in oltre un centinaio di dosi pronte allo spaccio.

Sequestrati anche bilancini di precisione, alcune centinaia di euro ritenute frutto dell’attività di spaccio e altro materiale utilizzato per confezionare dosi. I successivi accertamenti hanno consentito inoltre di verificare che uno dei due arrestati era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione e contestuale decreto di sospensione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata, misura ora notificata all’interessato.

Ai due arrestati viene contestato il reato di concorso in detenzione di droga a fini di spaccio; entrambi sono stati associati al carcere di Montacuto ad Ancona.