Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

CINEMADIVINO, PARTE DA ASCOLI PICENO LA RASSEGNA CHE UNISCE CINEMA E VINO

cinema_divinoASCOLI PICENO 20 GIU.  È previsto per lunedì 23 giugno ad Ascoli Piceno, presso l’Azienda Vinicola Velenosi in via dei Biancospini 11, il primo evento di CinemaDivino  –  Rassegna Marche, Abruzzo e Umbria, che vedrà la proiezione della divertente commedia di Carlo Verdone Sotto una buona stella. La formula vincente di CinemaDivino è quella di proporre una selezione accurata di film, proiettati in pellicola da 35 mm, direttamente nelle cantine delle aziende vitivinicole o in spazi aperti adiacenti, accompagnando la visione con l’assaggio di calici di vino e di prodotti tipici del territorio.

 

L’iniziativa CinemaDivino, nata nel 2004 in Emilia Romagna, nel tempo è cresciuta ed è oggi diffusa in 10 Regioni italiane. La rassegna in Marche, Abruzzo e Umbria è organizzata da Experience Srl con il supporto di BIM Tronto. Nel corso di quest’estate 2014, fino al 31 agosto, la provincia di Ascoli Piceno ospiterà sette appuntamenti di Cinemadivino di cui il primo è quello di lunedì 23 presso l’Azienda Velenosi, che ha scelto per le degustazioni alcuni vini tipici della Regione: il Passerina Marche ICT di Villa Angela, Falerio, Pecorino DOC di Villa Angela e Brecciarolo Rosso Piceno DOC Superiore. E’ previsto anche un delizioso omaggio per tutti i partecipanti.

 

“Siamo davvero molto fieri di aver dato seguito ad una apprezzabile iniziativa dove vino, gastronomia e i migliori film d’autore dialogano meravigliosamente – ha commentato Simone Mariani presidente di Experience Srl. Ogni serata è una storia unica e diversa ogni volta, un’esperienza da vivere. I produttori locali, ‘gli artisti del vino’, trasmettono amore per il territorio e passione profonda per l’ambiente, valori da non dimenticare mai.”

 

Durante le serate le degustazioni inizieranno alle 19:30, a cui seguiranno la visita in cantina alle 20:00 e la cena alle 20:45, per chi lo desidera. Ogni proiezione, il cui inizio è previsto per le 21.30, sarà anticipata da un cortometraggio alle 21:15. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro (ridotto 10 euro) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione. La sola visione del film ha un costo di 8 euro e può essere richiesto un abbonamento 3 film al costo di 2. Quest’anno è prevista inoltre la divisa “Cinemadivino” che permetterà di riconoscere il personale presente durante le serate. Per informazioni e prenotazioni il numero è 342 56 87 122, disponibile nei seguenti orari: ore 10.00-13.00/16.00-18.00. Oppure contattare via email all’indirizzo [email protected]. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00. Il calendario completo della rassegna si trova su http://www.cinemadivino.net/marche-abruzzo-umbria/.

 

Ambiziosi gli obiettivi di Cinemadivino: portare sia i turisti che la gente del luogo nelle aziende per  mostrare il lavoro dei produttori vitivinicoli, promuovere gli ottimi vini del territorio e la cultura del bere bene, avvicinare gli appassionati di cinema e far conoscere luoghi di insospettabile bellezza.

 

Partner dell’iniziativa: Comune di Ascoli Piceno, Banca dell’Adriatico, Unicredit, Ceteas, Acxelera, Nonno Nanni, Sabelli, Yoghi Ascoli Piceno, Marche Cinema Multimedia, Leonori, Casa Lombardi.  www.cinemadivino.net