Home Cronaca Cronaca Ancona

Coronavirus, Clinica Privata avvia test anti corporali a dipendenti

Incominciano le iniziative private per mappare la situazione di salute dei dipendenti delle proprie aziende anche nelle Marche.

La clinica privata Villa Pini ha infatti deciso di acquistare direttamente 15mila test anticorpali IgM/IgG che dalla prossima settimana utilizzerà per mappare tutti i pazienti e i dipendenti delle proprie strutture (Villa Pini, Santo Stefano e Anni Azzurri).

Lo ha annunciato dice l’ad di Kos Care e di Villa dei Pini, Enrico Brizioli. La Clinica Villa Pini, oggi omaggiata come altre strutture sanitarie Covid del Maceratese dalle forze dell’ordine schierate e con l’Inno di Mameli, è scesa in campo a supporto della sanità pubblica in questa fase emergenziale: da 16 giorni opera come struttura Covid con 70 posti letto acuti a pieno utilizzo, di cui 12 sub-intensivi, con sei anestesisti in turno. Ieri sono iniziate le prime dimissioni di pazienti post-critici verso la Residenza Anni Azzurri Valdaso di Campofilone, attivata a seguito dell’accordo siglato con Asur e Regione Marche che impegnerà la struttura progressivamente fino a 100 posti letto.