Home Cronaca Cronaca Ancona

Covid, manifesti No Vax comparsi anche nelle Marche

vaccinazione

Continua la protesta no vax anche nella nostra regione contro il Green Pass.

Manifesti ‘giganti’ no vax e no green pass sono stati affissi in alcune zone di Senigallia “con i contributi di Liberi cittadini”: uno lungo la statale Adriatica sud, uno addirittura sul muro di cinta dell’area ospedaliera, in via Po. I manifesti sono comparsi a Senigallia da un paio di giorni.

“Covid-19 Le verità da conoscere. – la scritta c he compare sui ‘mega poster’ – Dal covid-19 si può guarire con cure domiciliari precoci e sicure. I vaccini anti covid-19 sono un esperimento di massa, non escludono l’infezione personale e la diffusione, possono causare eventi gravissimi e la morte. No!! A qualsiasi obbligo vaccinale e sperimentale!!” “La salute è da salvaguardare, non possiamo sperimentare perché non siamo cavie da laboratorio!! – c’è scritto ancora sul manifesto – No green pass!!!! Realizzato con i contributi di Liberi Cittadini”.
Affermazioni dunque no-vax e contro il green pass che entrerà in vigore il 6 agosto anche in Italia, ma nessun riferimento scientifico fornito.

I manifesti sono stati fotografati e postati anche sui social dove è scoppiato il dibattito: tanti cittadini li vedono solo come una provocazione, mentre per altri un segnale della ‘deriva’ che sta prendendo la discussione sui vaccini.

Una “deriva pericolosa – commenta qualche utente di Fb – se non altro perché molto spesso si affida solo ad alcune voci senza citare fonti scientifiche autorevoli e perché rischia non tanto di mettere in discussione quanto fatto finora ma di vanificare gli sforzi fatti e le vaccinazioni già somministrate”