Home Spettacolo

Duo sax e arpa: terzo concerto al cortile di Palazzo Campana ad Osimo

osimo
Alessandro Creola e Alessandra Ziveri

Osimo – Una efficace coppia strumentale che unisce il caldo timbro del sassofono alla liquida leggerezza dell’arpa sarà protagonista del prossimo concerto di INCONTRI MUSICALI D’ESTATE, alla XXXII edizione, giovedì 14 luglio alle ore 21.15 al Cortile di Palazzo Campana.

Il sassofonista Alessandro Creola e l’arpista Alessandra Ziveri eseguiranno un repertorio che prevede sia musiche originali che trascrizioni selezionate in modo che siano capaci di esplorare ad ampio raggio le diverse possibilità di questi due bellissimi strumenti.

Il programma prevede, tra gli altri, l’esecuzione del Notturno di Gustav Bumcke (1876-1963), Aria di Eugene Bozza (1905-1991), Cafè 1930 di Astor Piazzolla (1921-1922), Sonata in La minore di Antonio Vivaldi (1678-1741) e la Sonata originale di Andy Scott, compositore che mescola suggestioni e passaggi che passano dal jazz, alla musica classica a un sentore di armonie e melodie del folklore est europeo.

La rassegna proseguirà domenica 24 luglio con HEFEST PIANO QUARTET (Elisa Spremulli, violino; Vincenzo Starace, viola; Chiara Burattini, violoncello; Lucija Majstorovic, pianoforte)

Ingresso ai concerti è gratuito.
Prenotazione consigliata al link http://campana.eventbrite.com/