Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Food and Drink, scoperta di gusto e territorio ad Ancona

Food & Drink
Food & Drink
Food & Drink

ANCONA 12 OTT. Gusto e riscoperta del territorio con Food and Drink, l’iniziativa della Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona che per tre serate, giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, proporrà nel capoluogo dorico una rassegna di tipicità enogastronomiche dei diversi continenti del mondo.
A partire infatti dalle ore 18,30 sarà possibile degustare aperitivi e cene a tema, nei 34 locali del centro cittadino che aderiscono alla manifestazione, ciascuno con un menù dedicato al paese del mondo scelto in abbinamento e un allestimento ispirato ai suoi colori e alle sue atmosfere. Partecipano all’iniziativa bar, ristoranti, caffè riuniti sotto la sigla di “Anima del Centro Food & Drink” una rete di locali promossa da Confartigianato.
L’appuntamento prevede anche un itinerario guidato “Alla scoperta del territorio” da via Goito a porta S. Stefano sabato 15 ottobre dalle ore 15.30 per conoscere la difesa della città dorica tra il XIV e il XVIII secolo (informazioni e prenotazioni: www.facebook.com/sediciforti)
Alla presentazione dell’iniziativa sono intervenuti Giorgio Cataldi, Presidente Camera Commercio Ancona, Paolo Longhi e Marco Pierpaoli Presidente e Segretario Comunale Confartigianato Ancona, il Vicesindaco di Ancona Pierpaolo Sediari, Sauro Vignoni dirigente Confartigianato, Giulia Mazzarini, Responsabile Alimentaristi Confartigianato.
Food & Drink – Anima del Centro è un progetto della Confartigianato nato due anni fa con le imprese della città di Ancona che si occupano di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del centro storico. L’obiettivo è rivitalizzare il centro e valorizzare le attività impegnate in un percorso di accoglienza per cittadini e turisti.