Home Cronaca Cronaca Ancona

Giornata di maltempo ed allagamenti ieri ad Ancona

Nella mattinata della giornata odierna, ad Ancona si è abbattuto un violento temporale che ha bloccato la parte sud della città.

Le vie maggiormente colpite sono Via Albertini, Primo Maggio, Caduti del Lavoro, Filonzi, allagati completamente diversi sottopassi. In via Caduti del Lavoro una vettura è rimasta completamente sommersa, comunque non si segnalano persone coinvolte. A Ponte Rosso presso il centro estivo Brisighelli, le fogne non ricevendo più, hanno allagato i locali della scuola, nessun pericolo per i trenta bambini presenti in quel momento. Il centralino dei vigili del fuoco è tutt’ora sommerso da richieste per danni dovuti al temporale, sono stati evasi circa una quarantina di interventi. Per fronteggiare l’emergenza è stato richiamato personale libero dal servizio.

Nella prima mattina alle 9,45 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a Jesi in via Roma per incidente stradale. Il conducente di una vettura in transito, perdeva il controllo dell’auto, urtando diverse macchine parcheggiate. I vigili del fuoco hanno estratto il conducente affidandolo al personale del 118, successivamente hanno messo in sicurezza lo scenario dell’incidente.