Home Cronaca Cronaca Ancona

Guardia giurata spaccia Marijuana: arresto della polizia

Guardia giurata spaccia Marijuana ad Ancona: arresto della polizia
Guardia giurata spaccia Marijuana ad Ancona: arresto della polizia
Guardia giurata spaccia Marijuana ad Ancona: arresto della polizia

ANCONA. 10 NOV. Ieri pomeriggio i poliziotti della Squadra Mobile Sezione Antidroga della Questura di Ancona, hanno arrestato una guardia giurata per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente.

Era ormai da tempo che la guardia giurata veniva pedinata dalla narcotici per capire ogni suo spostamento e far luce sulla losca attività intrapresa parallelamente alla professione di giurato.

Ieri sera, gli agenti lo hanno seguito per le vie del centro di Ancona fino a quando l’uomo raggiungeva una giovane acquirente sotto  casa e le consegnava un involucro.

Subito scattava il bliz della squadra Mobile che riusciva a rinvenire più di 8 grammi di marijuana appena acquistati dalla giovane donna per uso personale.

Da un primo controllo effettuato addosso all’uomo, gli investigatori rinvenivano altri 20 grammi di marijuana nascosti nella tasca del giaccone.

La ricerca dello stupefacente continuava anche nell’abitazione dell’uomo dove gli agenti, a seguito di un’accurata perquisizione personale, rinvenivano un altro etto di droga.

Visti gli inconfutabili riscontri, M.M. veniva arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, collocato agli arresti domiciliari in attesa di convalida.

I poliziotti, a titolo cautelativo, sequestravano al giurato anche la pistola di servizio, una cal. 7,65 completa di relativo caricatore con munizionamento.

La giovane acquirente, invece, veniva deferita alla competente autorità per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.