Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Incidente A14, ancora critiche le condizioni del 12enne ferito

sanità

Nel day after del terribile incidente in A14 che ha spezzato le vite di quasi una famiglia intera sono ancora critiche le condizioni di salute del 12enne di Montesilvano (Pescara) ricoverato, ancora in “prognosi riservata” ad Ancona presso la Rianimazione pediatrica dell’ospedale materno infantile Salesi.

Lo scrive nel bollettino medico il direttore Sod Anestesia e Rianimazione Pediatrica, dott. Alessandro Simonini.

“Il bambino è giunto cosciente e ha raccontato gli eventi”, si legge in una nota che dà comunque conto di “condizioni cliniche che al momento si mantengono stabili e soddisfacenti sul piano emodinamico, respiratorio e metabolico. Il paziente è sedato e in ventilazione meccanica, sottoposto a terapia antibiotica per la prevenzione di possibili complicanze infettive; eseguite emotrasfusioni”.

“Al momento non vi è indicazione chirurgica per le lesioni emorragiche cerebrali che saranno monitorate con controlli Tc. – riferisce ancora la Rianimazione Pediatrica – Attualmente il paziente è stato trasportato nel blocco operatorio dove è sottoposto a intervento chirurgico ortopedico. Nella mattinata di oggi il paziente sarà sottoposto a intervento chirurgico maxillo-facciale”.