Home Cronaca Cronaca Ancona

Incidenti durante il lavoro, due operai feriti ad Ancona

Ambulanza (foto di repertorio)

Si sono verificati ben due incidenti sul lavoro nella provincia di Ancona che hanno acceso ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza.

Due operai feriti agli arti inferiori in altrettanti incidenti sul lavoro avvenuti in provincia di Ancona ieri pomeriggio. Alla banchina 23 del porto, un addetto di 43 anni si è procurato una grave lesione ad un piede: una barra d’acciaio del peso di diverse tonnellate, componente di una gru, gli è caduta su un piede.

Le scarpe infortunistiche che indossava regolarmente hanno solo in parte attutito il grande peso della barra. Il 43enne è stato soccorso dai sanitari della Croce gialla e trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette.

L’altro incidente si è verificato nel reparto macelleria di un supermercato nei pressi del Viale della Vittoria dove un lavoratore ha subito un profondo taglio e una vasta lesione all’articolazione di un caviglia: anche in questo caso l’infortunio è stato causato dalla caduta di un oggetto, in questo caso un coltello che ha ferito il macellaio nella parte del corpo appena esterna a quella protetta dalle scarpe infortunistiche che indossava.

Anche in questo caso un equipaggio della Croce gialla ha prestato i soccorso e ha trasferito il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette ad Ancona.