Home Cronaca Cronaca Ancona

Jesina arrestata in Piazza D’Armi per spaccio di eroina

Jesina arrestata in Piazza D’Armi per spaccio di eroina
Jesina arrestata in Piazza D’Armi per spaccio di eroina

ANCONA. 4 NOV. Nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati nei quartieri del Piano San Lazzaro, Archi e Palombella, gli Agenti delle Volanti hanno effettuato un’ennesima operazione antidroga che ha portato all’arresto di una venticinquennne jesina che, negli ultimi tempi, era particolarmente attiva nelle zone di P.zza U. Bassi, P.le Loreto e P.zza D’Armi.

Erano le 18.00 di ieri quando i poliziotti entravano in P.zza D’Armi, dalla parte del noto chiosco bar e notavano, poco più avanti, due giovani donne che, vista la presenza della Polizia, si abbandonavano in un grande abbraccio pieno di pathos, salutandosi come si fa tra persone che devono lasciare per qualche tempo.

Baci e abbracci…. e anche una lacrima: “non preoccuparti, ci vediamo quando ritorno… fammi sapere come stai ogni giorno…mi raccomando chiamami… mi mancherai… coraggio, non piangere!”.

Questa la  ceneggiata che le due imbastivano davanti agli occhi dei poliziotti.

Gli agenti, rendendosi conto che era una messa in scena, hanno però deciso di operare un controllo.

Ed infatti una delle due, la jesina, nascondeva in una mano quattro dosi di eroina e in una tasca venti euro, frutto della cessione di una dose poi rinvenuta negli indumenti dell’altra giovane.

Nel corso della perquisizione personale gli agenti rinvenivano altre dosi di eroina e 200 euro, la somma di denaro frutto dello spaccio.

Il telefono cellulare della spacciatrice nel quale erano contenuti i contatti con i numerosi acquirenti della zona veniva sequestrato.

S.g., già gravata da precedenti di Polizia in materia di droga, veniva trattenuta in arresto per spaccio di sostanza stupefacente.