Home Cultura

La ‘VIA DELLA FELICITÀ nelle Marche’ a Porto Recanati

Porto Recanati
Porto Recanati

Continua la campagna di sensibilizzazione dedicata al ripristino del Buon Senso e della Buona Educazione. Lo scorso fine settimana i volontari sono approdati a Porto Recanati, dove hanno avuto modo di distribuire decine e decine di copie gratuite del libretto ‘LA VIA DELLA FELICITÀ nelle Marche!’.

Il cameriere di un ristorante ricevendo una copia e compreso di cosa si trattasse, ha esclamato :’ Dopo la pandemia, ci voleva proprio!’.

La Via della Felicità scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard agli inizi degli anni ’80, ha l’obbiettivo di esprimere in modo laico, nel pieno rispetto di ogni tipo di cultura o credo i 21 precetti morali che formano il Buon Senso e quindi un buon comportamento.

E come ha affermato il cameriere, in questi 2 anni di emergenza sanitaria molti atteggiamenti di maleducazione e mancanza di rispetto si sono addirittura accentuati.

E allora come si può tornare alla normalità, se in giro di atteggiamenti normali se ne vedono ben pochi?

Come da sempre, l’istruzione è la base per sviluppare un miglioramento sociale.

L’aspetto sconvolgente di questi ultimi 2 anni è che molti ragazzi hanno abbandonato gli studi. Solo l’anno scorso, 2021, l’ISTAT riporta che in Italia ben 543 mila ragazzi hanno abbandonato l’istruzione. Una vera “epidemia”, che non incoraggia a considerare un futuro radioso, in quanto l’ignoranza non aiuta a migliorare l’educazione, ma semmai a peggiorarla.

La Via della Felicità è disponibile anche in special edition per educatori, formatori e Insegnanti e Responsabili delle Risorse Umane delle Aziende per Istruire i propri studenti, collaboratori e dipendenti nel comportarsi nel migliore dei modi e nel rispetto del benessere collettivo.

Per chi volesse approfondire è possibile considerare il contenuto della Via della Felicità tramite il sito: www.laviadellafelicita.org